L’Istituto di bioenergia e coltura di barbabietola da zucchero (IBC e SB) NAAS è un istituto scientifico leader in Ucraina per la ricerca integrata sulla coltivazione, la produzione di sementi agricole, la crescita industriale e la trasformazione di colture bioenergetiche come il Miscanto, il Panico Verga, il Salice, il Sorgo da zucchero, la barbabietola e altri.
Il nostro Istituto è l’organizzazione leader nella realizzazione del programma “Risorse della bioenergia” dell’Accademia Nazionale di Scienze Agricole in Ucraina. Nel programma più di 20 istituti di ricerca scientifica, situati in diverse zone suolo-climatiche dell’Ucraina, sono coinvolti come appaltatori associati. Inoltre, IBC e SB ha una propria rete di stazioni di ricerca e di aziende agricole di ricerca, situate nelle principali aree agricole.
Le attività scientifiche di base dell’Istituto sono orientate alla creazione di nuove varietà e ibridi di colture bioenergetiche ad alto rendimento in grado di fornire costantemente alte rese di preziosa energia da biomassa. A causa della vasta rete di stazioni di ricerca all’IBC & SB sono stati sviluppate tecnologie per la coltivazione e l’ottimizzazione del rapporto costi-efficacia che si adattano alle diverse condizioni del suolo e climatiche per la produzione di biocarburanti solidi, liquidi e gassosi.
Siamo convinti che le colture bioenergetiche devono essere coltivate su terreni marginali che non sono adatti per la coltivazione di prodotti alimentari e risorse foraggere. Durante lo sviluppo di elementi di tecnologia per la coltivazione di colture bioenergetiche prendiamo in considerazione i criteri di sostenibilità, di cui alla direttiva 2009/28 / UE, in materia di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.
IBC & SB dispone di laboratori accreditati per la conduzione di tutte le analisi obbligatorie agro-chimiche del terreno e delle piante, al fine di effettuare il controllo permanente di indicatori di fertilità del suolo durante il periodo di crescita delle colture bioenergetiche perenni.