Bruxelles: Seemla partecipa ad un evento sulla mitigazione delle emissioni di gas serra
In occasione dell’evento sul calcolo e della mitigazione del gas serra nel settore della produzione di materie prime , tenutosi a Bruxelles il 23 maggio 2017, SEEMLA ha offerto il proprio supporto.
La riunione è stata ospitata da FNR e dal Ministero Federale dell’alimentazione e dell’agricoltura (BMEL) e si è svolta presso la Rappresentanza Permanente della Repubblica Federale di Germania all’UE a Bruxelles.
Sono stati invitati come relatori gli esperti del settore dell’agricoltura, dell’agroecologia e della bioenergia, compresi i rappresentanti del BMEL, della Commissione europea (CLIMA), delle università e degli istituti europei di ricerca; oltre 60 ospiti provenienti da Polonia, Danimarca, Austria, Belgio, Francia e Germania hanno partecipato all’evento e hanno contribuito attivamente alla discussione del “panel” che è stata anche parte della riunione, elaborando prospettive future per una produzione sostenibile di materie prime per scopi bioenergetici, concentrandosi sul Fondo Energetico e Clima (EKF).
Ulteriori informazioni e opportunità di sovvenzione nazionali riguardanti l’EKF sono supportate da FNR, contattare: l.wenzelides@fnr.de.