Bioenergy4Business organizza l’International Study Tour per il 29/30 settembre 2016 ad Aarhus, in Danimarca,
State cercando di capire come la biomassa possa diventare una fonte integrata di produzione di calore e di energia? L’uso della biomassa per la produzione di calore e di energia è molto comune in Danimarca, in particolare l’uso della paglia ha una lunga tradizione di utilizzo negli impianti di riscaldamento di piccole e medie dimensioni. La Danimarca ha infatti uno dei sistemi di teleriscaldamento più evoluti e i produttori di caldaia danesi sono esperti mondiali nella combustione della paglia.
Il progetto europeo Bioenergy4Business vi invita a scoprire come viene utilizzata la biomassa nel settore del teleriscaldamento danese.
Il percorso di studio è sostenuto finanziariamente nell’ambito del programma di sostegno LCE 14 2014 “Apprendimento del mercato di bioenergie sostenibili ed emergenti”, nell’ambito del programma quadro di Horizon 2020 della Comunità europea (www.bioenergy4business.eu).
Il termine per la registrazione sul sito www.dti.dk/ è il 22 agosto.
Il progetto prevede la copertura delle spese di hotel e cene per 20 partecipanti, ma ulteriori partecipanti saranno i benvenuti. Il tour avrà luogo con un minimo di 10 persone.
La conferenza è finanziata da Bioenergy4business.
Sistemazione: Comwell Aarhus, Værkmestergade 2, 8000 Aarhus C dal 28 al 30 settembre
Luogo del convegno: Istituto Tecnologico Danese, Kongsvang Allé 29, 8000 Aarhus C