Berlino, 28 marzo 2017: Invito al secondo workshop nazionale sul tema: “terre marginali in Germania: valutazione, utilizzo e potenzialità”
Ministero federale dell’alimentazione e dell’agricoltura
Wilhelmstraße / Französische Straße, Berlino
Dalle 9.30 alle 15.00
L’obiettivo principale del progetto Seemla, finanziato dal programma UE H2020, è la creazione di adeguate strategie innovative per l’utilizzo di terreni per una produzione sostenibile di energia a base di piante in terreni marginali, migliorando i servizi ecosistemici generali.
Nel contesto dell’EEG tedesco e della PAC europea, il progetto sarà uno strumento utile a sviluppare un uso sostenibile della biomassa domestica per poter “colmare il divario” della futura domanda di risorse rinnovabili come fonte energetica fino al 2050. I paesi partner del progetto sono l’Italia, l’Ucraina e la Grecia, oltre alla Germania.
Il Workshop è rivolto a esperti e potenziali clienti della gestione, della ricerca e della pratica in Germania che agiscono nell’ambito della bioenergia, dell’uso delle biomasse, della conservazione della natura e della protezione dell’ambiente.
Clicca QUI per leggere il programma
Contatti/iscrizione: Dr. Wibke Baumgarten (Coordinatore SEEMLA) w.baumgarten@fnr.de